Indice del forum


Indice del forum
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


Un fulmine non cade mai nello stesso posto … o quasi.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Tecniche

digicalabria

Guru
Guru


Admin



Registrato: 10/10/11 16:53
Messaggi: 16777215
digicalabria is offline 







italy
Rispondi citando
Un fulmine non cade mai nello stesso posto … o quasi.


Di solito i fulmini non cadono quasi mai nello stesso posto , ma a quanto pare questo detto non vale per gli operatori di rete; dopo il fulmine che ha colpito gli apparati dell’emittente PianaTV (LCN636) , adesso stessa sorte è toccata all’operatore che la ospita.
Infatti l’assenza del mux Telemia (UHF 21) sembra sia stata dovuta ad un fulmine che ha colpito il traliccio dell’emittente sito sul monte Limina che ospita il ponte di trasferimento che si occupa di portare il segnale digitale dell’emittente presso il proprio ripetitore sito a Rosarno (RC) ,ritrasmesso poi verso la Piana di Gioia Tauro.
Il fulmine sembra abbia danneggiato le varie apparecchiature oltre alle antenne e guide d’onda e , causa maltempo che si è abbattuto in zona , è stato possibile il ripristino del funzionamento del ponte di trasferimento solo nella giornata del 24/01/2013 nel tardo pomeriggio.
Dalle nostre misurazioni i valori medi del segnale sono di 50dbuV , 21,8db S/N , 1.0E-3 , valori quasi al limite della ricevibilità anche se stabile con la presenza però di alcune microinterruzioni.
Sicuramente si avrà un netto miglioramento quando sarà possibile accendere i gap-filler siti su M.S’Elia (RC) e M.Poro (VV) creando così una rete di ripetitori in SFN tali da far migliorare di molto il segnale dell’emittente ed estendere quindi la ricezione del mux

Nella mattinata del 25/01 risultavano spenti i segnali dei mux di ten (UHF39) , TeleReggio (UHF43) , ReggioTV (UHF45) e ReteA1-2 (UHF 44-42) ripristinati poi alle 12:00 circa.

Visti i continui momenti di buio dell’emittente RTC-TeleCalabria (LCN17) nel mux RTV (UHF45) , abbiamo voluto indagare un po sulle cause del problema. Dapprima abbiamo contattato RTV la quale ci conferma che il problema non è loro ma dell’emittente Catanzarese, così contattata quest’ultima ci viene confermato che il problema è dovuto alla mancanza momentanea di energia elettrica ai ponti di trasferimento o al maltempo nella rete di ponti che porta il segnale fino all’operatore reggino . Per ultimo si è fatto presente del problema dell’audio presente su un solo canale , al quale ci è stato risposto che verrà trovata presto una soluzione.

Cambia di nuovo ii cartello presente su TeleReggio (UHF43 – LCN16) , anche se nella sostanza rimane sempre uguale. Non sembrano esserci al momento novità su un eventuale ripresa delle trasmissioni.

Si segnala che nel mux VideoCalabria (UHF28) è stato rimosso il doppione a schermo nero del canale CityOne (LCN190) che su alcuni decoder e TV creava qualche problema nella sintonizzazione dell’emittente , dovuto ad un City One fantasma presente nella tabella NIT del mux.

Dopo circa 2 mesi della prima accensione , in data 24/01/2013 è stato riattivato il mux La3(UHF37-LCN134) che veicola i generalisti mediaset in HD (Rete4 e Canale 5) dalla postazione di S. Nicola Dall’alto (KR) per Crotone e Provincia. Acceso nello stesso giorno anche dalla postazione di Messina (ME) per Reggio Calabria . Il mux La3 è adesso acceso da tutte le principali postazioni della regione.

Infine c’è aria di fermento nel digitale terrestre calabrese , con qualche novità forse in arrivo.

Fonte: Diario TV
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Adv








Un fulmine non cade mai nello stesso posto … o quasi.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi