Indice del forum


Indice del forum
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


L'indiscrezione - Dal 14 febbraio sbarca Auto tv in chiaro
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Generiche

Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
L'indiscrezione - Dal 14 febbraio sbarca Auto tv in chiaro sul digitale terrestre

Inizieranno il giorno di San Valentino le trasmissioni di Auto Tv, il primo canale televisivo del digitale terrestre interamente dedicato al mondo dell’auto.

La programmazione del nuovo canale h24 spazia dall’attualita’ al prodotto, dallo sport alle automobili d’epoca, dal tuning agli approfondimenti di economia, con oltre venti trasmissioni e studi live a Milano e Roma.

Tra i titoli, Auto News, in quattro edizioni giornaliere, Classic Garage e Classic Time per gli appassionati dei veicoli storici, lo sport di Racing Time e Rally Time, le rubriche speciali di Focus Automobile e Second Hand per orientarsi nel mondo dell’usato.

Ai vertici di Auto Tv, Carlo Braccini e Giorgio Bungaro, con una vasta esperienza nel settore dei canali tematici e tra i maggiori produttori di contenuti nel comparto automotive.


Auto Tv, che nasce con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento televisivo dell’intero settore, sarà visibile in chiaro con una copertura nazionale di circa l’80% del territorio coperto dal digitale terrestre e un bacino attuale di oltre 30 milioni di utenti. Il canale sara’ disponibile anche sul web e saranno lanciate in contemporanea le principali applicazioni per il visionamento on line e on demand sulle principali piattaforme tecnologiche.

Fonte: digital-sat
ProfiloMessaggio privato
Adv








Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
A febbraio nasce AutoTv. Obiettivo: 2,5 mln di tabellare

La nuova iniziativa di Global Entertainment Italia

Diventa sempre più competitiva l’offerta del digitale terrestre. Il 14 febbraio debutta infatti in chiaro, alla posizione 883, un nuovo canale tematico: AutoTv. Edito da Global Entertainment Italia, è presieduto da Giorgio Bungaro e diretto da Carlo Braccini, già ideatore nel 2000 di Nuvolari. “Non c’è però nessun tipo di rivalità con il canale SitCom: le piattaforme sono differenti e comunque quest’ultimo si è riposizionato su un target generalista, entrando nell’area 100 di Sky – precisa Braccini – AutoTv si occupa invece solo ed esclusivamente di auto”. Due le anime del canale: una più di servizio, incentrata sui prezzi dei modelli, sulle qualità delle prestazioni e sul mercato assicurativo, e una seconda maggiormente incentrata sulle passioni, che spazia dalle auto d’epoca alle competizioni. Tre i programmi caratterizzanti: la vetrina Auto news, tutti i giorni alle 21, con ospiti in studio; Second hand dedicato all’usato, e l’appuntamento sulle auto d’epoca Classic Garage. Quanto alla raccolta pubblicitaria, la concessionaria è interna mentre per l’extrasettore e il territorio AutoTv si appoggerà a realtà esterne, ancora in definizione. L’impaginazione prevede l’inserimento di spot da 20’’/30’’ ogni mezz’ora, “con la possibilità però di inserire formati differenti”, precisa Braccini. Fatta eccezione per le televendite: “ci terremo lontani da alcune metodologie di pubblicità diffuse”. Inoltre in occasione di eventi particolare o di lanci di prodotti, sarà possibile dedicare al tema fasce orarie, se non l’intera programmazione del canale. L’obiettivo è raggiungere, entro la fine del 2012, 2,5 milioni di euro dalla tabellare “e circa il 30% in più per quanto riguarda il fatturato”. Sta inoltre performando bene anche MotoTv, il canale diretto da Giorgio Bulgaro ed edito da MotoTv Srl. “Quando l’abbiamo preso, due anni fa, da Rcs, MotoTv era in pesante passivo – spiega Bungaro – ora invece siamo in crescita: basti pensare che il costo del canale è di 3 milioni di euro e siamo in sostanziale pareggio”. Per la fine del 2012 l’obiettivo è mantenere i risultati del 2011, “puntando anche a un +10% sul fatturato”, aggiunge Bungaro. Tra i clienti di MotoTv, spicca Honda. Quanto alle novità editoriali, è previsto per marzo il lancio di 20 puntate speciali dedicate alla Regolarità (Enduro).
Francesca D'Angelo

Fonte: publlicitàitalia
ProfiloMessaggio privato

L'indiscrezione - Dal 14 febbraio sbarca Auto tv in chiaro
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi