Indice del forum


DIGICALABRIA
Forum relativo al segnale DTT in Calabria
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


DE BENEDETTI TORNA A INVESTIRE IN TV. PATTO CON DISNEY ABC
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TV Digitale Terrestre (DVB-T)

Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
DE BENEDETTI TORNA A INVESTIRE IN TV. PATTO CON DISNEY ABC

Risveglio se non rinascita (o rifondazione) per il braccio televisivo del Gruppo l’Espresso. Si tenta di rilanciare la tv e lo si fa con una robusta iniezione di programmi made in Usa. Di qualità: il pacchetto di film, telefilm e format che gli esperti stimano valere circa 10 milioni di euro è quello di Disney-Abc, la major Usa fortissima nella programmazione family.

Per intenderci, non dovrebbero fare parte del patto in via di definizione le sitcom o i cartoni che trasmette Disney Channel e tra i titoli acquisiti non ci sono i successi più vecchi del catalogo, come Desperate Housewives, ma molti dei nuovi prodotti in magazzino hanno un elevato potenziale: dal poliziesco Revenge a The Nine Lives of Chloe King, passando per lo stravecchio ma efficace America’s Funniest Home Videos, il papà di tutti i Paperissima della Terra, ideale base per un programma da collocare in access prime time o nel preserale.



Quella di Deejay Tv è una storia lunga e complessa. La tv del gruppo De Benedetti, attualmente al posto numero nove del telecomando digitale, fonde infatti il marchio della radio di successo con l’infrastruttura e la tradizione di All Music, l’emittente e la concessione nazionale che Carlo De Benedetti ha comprato alcuni anni fa da Alberto Peruzzo e che si sono trasformati nel tempo in due multiplex del digitale terrestre non adeguatamente sfruttati. Almeno fino a questo momento. La tv rende poco più di una decina di milioni di raccolta pubblicitaria e ha poche ore di programmi in magazzino. On air, oltre a Deejay va la versione multimediale del quotidiano, RepubblicaTv, e poco altro. Difficilmente valutabili gli ascolti dell’emittente tv diretta come la radio da Linus (ma siamo nell’ordine dello 0,03%), che ultimamente si era affidata a Magnolia e a Giorgio Gori per produrre una programmazione originale, tesa a valorizzare i personaggi della radio e allargare la communitiy “digeiana”.



Ebbene, il lancio del nuovo palinsesto, forte di questa robusta integrazione, dovrebbe avvenire proprio in occasione del trentesimo anniversario di Radio Deejay, celebrato con un grande evento non solo televisivo il primo febbraio del prossimo anno. Sono attesi alla festa – da Fiorello a Luciana Littizzetto passando per Fabio Volo – voci e volti eccellenti della radio del gruppo. Che prima o poi potrebbero diventare una vera risorsa della tv.



Che farà De Benedetti? Il rilancio di Deejay è il primo punto di un programma che prevede un impegno più convinto in televisione? Il gruppo l’Espresso abbinerà la nuova, rimpolpata Deejay a La7 e La7d, che potrebbe acquisire da Telecom? Il progetto industriale starebbe certamente in piedi anche perché il duopolio Rai-Mediaset – il successo di Sky e il rilancio de La7 ne sono la prova più convincente - appare meno intangibile di quanto non fosse fino a pochi mesi fa.



Senza Silvio Berlusconi premier e con la liquidità procurata dalla vittoria in appello con risarcimento nel processo riguardante il lodo Mondadori, l’Ingegnere potrebbe pensare davvero di fare concorrenza al Cavaliere mettendo in campo, per giunta, un’offerta ancora più compiutamente multimediale di quella di Mediaset. Altra chanches per il gruppo di cui è amministratore delegato Monica Mondardini, stringere un accordo più coinvolgente con il partner americano: negli ultimi mesi, infatti, era parso che Disney-Abc avesse valutato perfino di fare direttamente ingresso nel mercato italiano con una propria offerta di canali.



Chi conosce De Benedetti però, non esclude che anche questa sia una semplice mossa difensiva, interlocutoria, in attesa di capire ancora più chiaramente cosa fare in tv.

Fonte: tvzoom
ProfiloMessaggio privato
Adv








Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
TV: DEEJAY TV, A FEBBRAIO UN NUOVO PALINSESTO



IN ARRIVO LE SERIE TV AMERICANE DI ABC FAMILY

(ANSA) - MILANO, 24 GEN - Deejay Tv si fa generalista e punta sulle serie Usa. Il canale del Gruppo Espresso rinnova il palinsesto e si arricchisce da febbraio di alcune delle serie americane più seguite di ABC Family, da “Switched at Birth ” a “Le nove vite di Chloe King”, fino a “Lincoln heights”. “La musica resta al centro della televisione - ha raccontato Linus - ma la nostra intenzione è quella di presentarci come televisione giovane in tutti i sensi”. Nel nuovo palinsesto sono confermati gli incontri di “Iconoclast”, tra personaggi famosi e alcuni nomi che hanno contribuito a cambiare un’epoca, con Sean Penn e Ashley Judd nelle vesti di intervistatori con Madeleine Albright e altri, “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino e le imprese sportive raccontate da Aldo Rock in “Fino alla fine del mondo”. Per i trent’anni di Radio Deejay, dal 30 gennaio arriva anche “30 gradi di separazione”, serie di interviste ai nomi storici della radio. “Volevamo un programma pensato apposta per l’occasione - sempre Linus - ma il rischio era quello di diventare retorici e nostalgici. Per questo abbiamo fatto intervistare Fiorello, Jovanotti e altri “vecchi” della radio da un giovane che non ne conosceva la storia”. Di musica elettronica continua a parlare anche per la nuova stagione Albertino, inviato in giro per l’Europa per raccogliere materiale destinato al programma “Dj stories”: “I Dj - dice il diretto interessato - in questo momento sono le vere rockstar perché continuano a produrre musica”. “Il termine generalista - spiega ancora Linus, storica voce, e da qualche tempo volto, della radio - è visto come uno spauracchio ma non abbiamo intenzione di cambiare pubblico o fare una tv per anziani”. (ANSA).


Fonte: PrimaOnline
ProfiloMessaggio privato

DE BENEDETTI TORNA A INVESTIRE IN TV. PATTO CON DISNEY ABC
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi