Indice del forum


Indice del forum
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


Anna e Simona: le regine della cucina calabrese in tv
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Generiche

digicalabria

Guru
Guru


Admin



Registrato: 10/10/11 16:53
Messaggi: 16777215
digicalabria is offline 







italy
Rispondi citando
Anna e Simona: le regine della cucina calabrese in tv



COSENZA - Lo "share" si cucina a fuoco lento. La Calabria, terra per eccellenza di sapori, portabandiera della buona tavola e sponsorizzatrice della dieta mediterranea,


non poteva non avere due regine della cucina. In tv, naturalmente. I volti che, ogni sera, entrano nelle case dei calabresi, a portare profumi, odori e sapori sono quelli di Simona Palaia e Anna Aloi. Le due "dive" catturano telespettatori, dispensando, con l'ausilio di maestri chef e cuochi sopraffini, le ricette più originali per soddisfare il palato, anche quello più sopraffino e deliziare gli occhi.

IL PROFILO - Simona Palaia nasce a Torino il 24 maggio. La sua avventura televisiva comincia nel 2006 con un progetto che prende forma nella sua mente che parlasse alle donne e di donne. L'allora telespazio tv le dà la possibilità di co-condurre un programma dal titolo "La parola agli esperti", nella settimana della festa della donna. Era Marzo del 2007. Nel mese di maggio dello stesso anno, dopo il successo di quella sola settimana, parte un programma tutto suo "Un mondo in rosa e nero". Programma settimanale di 12 puntate sponsorizzato dalle pari opportunità della provincia di Catanzaro. L'esperienza bellissima e gratificante, si conclude a giugno del 2007. Di rilevante importanza, un altro programma di grande successo e di profondi contenuti è "Il coraggio di donare" che trattò il tema della donazione degli organi con testimonianze molto forti e importanti. A settembre del 2009 Simona Palaia prende le redini di un programma già avviato "Master Chef" e pian piano lo fa suo, dà la sua impronta. Master Chef diventa il programma di cucina più amato della Calabria e dintorni. In corso d'opera riesce a presentare fiere, eventi, serate, programmi per bambini come "Lo scoiattolo canterino", gara canora molto seguita. Nel 2010 Simona Palaia dà prova della sua grande versatilità e fa suo un altro programma di grande interesse e successo, "Corsia d'emergenza". Un salotto che ha ospitato medici molto importanti e reportage dai reparti degli ospedali fatti da lei personalmente. Il programma di cucina che continua a condurre aumenta di puntata in puntata l'interesse del telespettatori, si trasforma anche in un tour estivo per i centri commerciali, finchè non si decide di identificarlo con la sua presentatrice. MasterChef diventa "In cucina con Simona" e il successo aumenta.

IL PROFILO - Anna Aloi, invece, conduce "A Casa Tua". Anna Aloi nasce a Catanzaro il 24 agosto del 1982, tra sogni e realtà, frequenta la scuola dell'obbligo, ma è già chiaro cosa vuole fare da grande: la presentatrice. La moda, la cucina e lo spettacolo in genere sono la sua passione. Ma alla fine ha scelto la passione per i fornelli. “A Casa Tua”….un format di gastronomia piacevole nato da un’idea di Anna Aloi. “A Casa Tua”, non è solo un programma gastronomico, è il racconto di un’amicizia, condito da vicende personali, gusti e ricette esclusive come i protagonisti delle sue puntate!

Fonte: QuiCosenza
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Adv








Anna e Simona: le regine della cucina calabrese in tv
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi