Indice del forum


Indice del forum
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


Esperia Tv, è partito stamane il nuovo palinsesto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Generiche

Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
Esperia Tv, è partito stamane il nuovo palinsesto

Ventitré produzioni, il ritorno in video di Antonella Grippo, un contenitore quotidiano alle sette del mattino, quattro edizioni di TG ogni giorno, la novità dello sport in diretta tutti i lunedì sera e tanti volti nuovi, giovani conduttori che diventeranno le nuove leve della tivù calabrese.

Esperia TV, la televisione regionale che trasmette dal 6 febbraio scorso, è partita stamattina alle 7.00 con il nuovo palinsesto e una nuova grafica. “Il 21 settembre perché – dice la giovanissima Fabiola Marrelli, editore del canale 214 del dtt – comincia una nuova stagione. Per noi è primavera, nel senso di prima.. vera uscita. Abbiamo fatto esperienza, abbiamo lavorato tanto, e adesso speriamo di raccogliere i frutti”.

Esperia TV ha ultimato anche i nuovi studi, dopo quelli utilizzati per l’informazione e i talk show. “Abbiamo creato spazi indipendenti per ciascuna trasmissione - racconta il direttore di produzione Domenico Gareri – per aumentare l’offerta rispettando la tempistica televisiva. E’ una tv che sinceramente mancava. Una rete generalista nel vero senso della parola”.

Altro studio già pronto per lunedì prossimo è quello del settimanale sportivo, affidato al giornalista Luigi Saporito, corrispondente de La Gazzetta dello Sport. “Un onore e un onere per me guidare questo programma – afferma Saporito – perché il Gruppo ha chiesto e ottenuto dagli scenografi uno studio davvero bello. Per restare in tema: uno studio da serie A!”.

Scenografie e grafica curate da Saverio Danese, direttore artistico della rete. “Sentivamo il bisogno di confezionare un abito più accattivante per questa giovane ma ambiziosa rete televisiva. E credo ci siamo riusciti”.

“Adesso tocca ai telespettatori giudicare quello che abbiamo realizzato – aggiunge il direttore responsabile Salvatore Audia – ma sono convinto, per come dicono i numeri, che chi ci scopre non ci lascia più. Saranno sei mesi duri, ma siamo pronti”.

Una sfida editoriale lanciata in un momento di grandi cambiamenti per la televisione italiana, dove le corazzate nazionali cominciano a sentire il fiato delle tante reti che si ammassano nell’etere italiano. “Ho sempre pensato che in Calabria mancasse un certo tipo di televisione, capace di raccontare i fatti con garbo, evitando demagogia e populismo. E’ la storia della mia vita professionale – conclude Massimo Marrelli, fondatore del Gruppo aziendale di cui fa parte Esperia TV – e anche l’ultima nata non poteva che ragionare con la stessa filosofia”.

Fonte: Catanzaro Informa
ProfiloMessaggio privato
Adv








Esperia Tv, è partito stamane il nuovo palinsesto
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi