Indice del forum


Indice del forum
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


REGGIOTV RIPRENDE LE TRASMISSIONI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Generiche

Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
REGGIOTV PRONTA A RIPRENDERE LE TRASMISSIONI...



Si è tenuta ieri 10 luglio, in Roma, la terza riunione promossa dal Ministero delle Attività Produttive per risolvere il grave problema denunziato da RTV che coinvolge soprattutto le emittenti televisive reggine.

Il Ministero ha dato disposizioni perché i tecnici effettuino delle prove tecniche al fine di eliminare, per quanto riguarda RTV, le interferenze sulla frequenza 45 ( sul telecomando 14).

Ove tali provvedimenti, a carattere sperimentale, dovessero avere esito positivo e stabilità nel tempo, considerate le grandi pressioni popolari, RTV riprenderà le proprie trasmissioni alle ore 06.30 di lunedì 16 luglio, salvo esito negativo della sperimentazione.

La battaglia di democrazia e di libertà condotta da RTV, che ha però valenza per tutti, dimostra ancora una volta che questo lembo di terra ha bisogno di una ferma presa di posizione contro angherie, soprusi ed illegalità.

RTV e il suo Editore ringraziano prima di tutto i telespettatori e quelle forze politiche che si sono spese in favore dell’affermazione dei principi di Legge.

Mercoledì 11 luglio 2012
Ore 14:45

Comunicato ReggioTv 11/07/2012

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!





REGGIOTV SOSPENDE LE TRASMISSIONI

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRATORE UNICO

RTV sospende le trasmissioni, chiude gli stabilimenti e manda a casa i dipendenti con effetto immediato.

La società lo comunica con profondo sgomento.

La decisione è stata assunta dopo aver constatato che nel passaggio al digitale è stata assegnata una frequenza incompatibile con la normale ricezione da parte di tutti gli utenti del territorio.

Dopo aver conquistato una posizione di grande prestigio nell’assegnazione del numero progressivo 14 grazie al numero di dipendenti, al capitale sociale e ad altri parametri oggettivi gli è stato assegnato un canale, il 45, assolutamente non idoneo perché assegnato ad altra emittente in Sicilia e per questo interferente.

A parere dell’ Amministratore Unico tale assegnazione non risponde a nessun quesito di merito ma ad un criterio incomprensibile e non certo meritocratico.

RTV riprenderà le trasmissioni e riaprirà la sede solo dopo che la giustizia e la correttezza avranno avuto il sopravvento con l’assegnazione di una frequenza praticabile, inoltre RTV annuncia la presentazione di una denuncia all’Autorità Giudiziaria perché appuri se i criteri adottati dal Ministero siano stati oggettivi o meno.

Fatto sta, che al momento, si nega la possibilità ad una fonte d’informazione 1a per dati AUDITEL nella Provincia di Reggio Calabria, di esercitare il proprio diritto e di far lavorare più di 60 persone.

L’Amministratore Unico anche nella sua funzione pubblica a difesa della legalità si dice sbigottito, indignato e fortemente propenso ad abbandonare il campo in quanto del tutto impraticabile.

La legalità stenta davvero a prendere il sopravvento nonostante tutto.

Reggio Calabria lì, 22.6.2012.

Dott.Eduardo Lamberti-Castronuovo

L’Amministratore Unico


Ultima modifica di Tecnicol il 11 Lug 2012 23:25:20, modificato 5 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Adv







cheguevara63

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 54
Registrato: 21/10/11 17:55
Messaggi: 38
cheguevara63 is offline 







italy
Rispondi citando
Alla fine chi paga veramente sono i lavoratori... Sad
ProfiloMessaggio privato
Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
Dott.Eduardo Lamberti-Castronuovo su paventata chiusura di RTV


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
ProfiloMessaggio privato
Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
Reggio, chiusura ReggioTV. L'emittente: ''Sommergete di fax il Ministero''




Lunedì 25 Giugno 2012 18:17


Di seguito la nota diffusa dall'emittente ReggioTV: Dopo la decisione di sospendere le trasmissioni in attesa che il Ministero per lo Sviluppo economico chiarisca il motivo per cui la frequenza assegnata non è compatibile

con il bacino d’utenza, la redazione di ReggioTv in primo luogo ringrazia per la grande manifestazione d’affetto e solidarietà espressa dalla gente.


Questo, a conferma del servizio reso alla comunità in 14 anni d’intensa attività, nel corso dei quali l’emit

tente s’è resa protagonista e compartecipe delle istanze del territorio.

In tantissimi ci hanno contattato per manifestarci la propria vicinanza, con attestati di stima e riconoscimenti per la qualità del lavoro dell’intero staff di Rtv che non possono che inorgoglirci e rafforzare in noi la volontà di non arrenderci. E altrettanti amici telespettatori ci hanno chiesto anche come essere utili “alla causa”, in modo che un problema indipendente dalla nostra volontà legato al passaggio dall’analogico al digitale terrestre non comprometta in maniera irreversibile il percorso di ReggioTv e il pluralismo dell’informazione.

Un modo c’è: sommergere di fax o e-mail esattamente in queste ore, in cui siamo in trepidante attesa di un tempestivo riscontro, il Ministero per lo Sviluppo economico, competente in materia.

Chiediamo a tutti di levare la propria voce insieme alla nostra, scrivendo a:

Ministero Sviluppo Economico

Dipartimento per le comunicazioni direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica. Divisione III

Viale America 201 00144 Roma

Cortese attenzione Dott.ssa Marina Verna e Dott. Francesco Saverio Leone

Email:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
- fax: 0654445608

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
– fax: 0654221080



Direzione generale per la Pianificazione e Gestione dello Specchio Radio Elettrico. Capo Dipartimento per le Comunicazioni

Viale America 201 00144 Roma

Cortese attenzione Dott. Roberto Sambuco

Email:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
- fax 0654442101

Confidiamo nella sensibilità di tutti rispetto alla battaglia non di singoli, ma alla rivendicazione di un diritto – quello al pluralismo e all’informazione – che interessa l’intera comunità.

Fonte: Still.it
ProfiloMessaggio privato
Tecnicol

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/10/11 17:46
Messaggi: 319
Tecnicol is offline 







italy
Rispondi citando
Reggio Tv, probabile l'assegnazione di un canale provvisorio
È la soluzione profilata nel vertice romano con l'editore Eduardo Lamberti-Castronuovo

REGGIO CALABRIA A Reggio Tv sarà assegnato un canale provvisorio, in attesa delle verifiche tecniche necessarie dopo i gravi disservizi, non imputabili all’emittente, che si sono registrati in seguito al passaggio al digitale terrestre in Calabria. È la soluzione che si è profilata nel vertice romano tra i competenti uffici del ministero dello Sviluppo economico e l’editore Eduardo Lamberti-Castronuovo.
Il proprietario della popolare tv reggina, nei giorni scorsi, ha disposto la sospensione delle trasmissioni. Il passaggio definitivo alla nuova tecnologia con lo switch-off, infatti, ha procurato enormi difficoltà di carattere tecnico alla sua televisione, che avrebbe dovuto avere assegnato il canale 14. Ma l’interferenza arrecata da un’altra emittente che trasmette sulla stessa frequenza (la 45) nella dirimpettaia Sicilia sta, di fatto, oscurando una delle realtà del piccolo schermo più seguite in Calabria.
Reggio Tv, che tra giornalisti, tecnici e altri addetti dà lavoro a una sessantina di persone, è da 14 anni considerata un patrimonio per l’informazione in provincia di Reggio Calabria. L’emittente è apprezzata per la sua capacità di dare voce a tutti e per il palinsesto in cui trova ampio spazio la cultura. Anche per questo, alla protesta di Lamberti-Castronuovo hanno fatto seguito numerosissimi attestati di solidarietà e vicinanza da parte del mondo delle istituzioni, del giornalismo, del mondo politico e accademico, allarmati per la grave situazione che sta danneggiando un vero e proprio punto di riferimento nel panorama televisivo calabrese. La vicenda è ben lungi dal dirsi conclusa. Tuttavia, ciò che finora è evidente è il grande amore che il pubblico sta continuando a dimostrare nei confronti di Reggio Tv, con continue prese di posizione sui social network e sugli organi d’informazione.

Fonte: Corriere della Caabria
ProfiloMessaggio privato

REGGIOTV RIPRENDE LE TRASMISSIONI
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi