Indice del forum


DIGICALABRIA
Forum relativo al segnale DTT in Calabria
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


Bando frequenze Calabria: Domande Presentate
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TV Digitale Terrestre (DVB-T)

AsRoccella1935

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 16/10/11 17:57
Messaggi: 104
AsRoccella1935 is offline 







italy
Rispondi citando
Sappiamo tutti che in Calabria esistono circa 50 emittenti TV. Troppe per poter avere assegnate le pochissime frequenze disponibili (1Cool.
Per di più il legislatore ha "dimenticato" di pianificare per le locali anche le frequenze disponibili in banda VHF, che avrebbero parzialmente sopperito alla mancanza dei canali 61-69 venduti ai telefonici.
Da qui l'assoluta necessità di costituire delle intese tra emittenti, grazie alle quali il medesimo canale può essere assegnato a più operatori le cui aree di servizio non siano sovrapposte sul territorio. Ma nonostante il largo ricorso alle intese in Calabria (credo che in nessun'altra regione si sia raggiunto un tale numero) resteranno escluse dall'assegnazione dei diritti d'uso delle frequenze una cinquantina di emittenti. Queste potranno continuare a raggiungere il loro pubblico facendosi veicolare (a norma e tariffe di legge) da operatori assegnatari dei diritti d'uso.
Il 20 Aprile scadevano i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando per i diritti d'uso delle frequenze quindi, a distanza di 8 giorni, possiamo già tirare le somme riguardo al numero di concorrenti aspiranti operatori di rete in Calabria ed alle intese che hanno effettuato per aumentare le probabilità di sopravvivenza a questa indesiderata ecatombe.
Ad oggi il numero delle domande presentate è ben superiore ai 18 canali disponibili (ne contiamo 27 in probabile crescita). Fortunatamente esistono anche delle intese composte da più di 5 emittenti che consentiranno anche a molti fornitori comunitari di diventare operatori dei proprii piccoli impianti senza pagare l'affitto di un'intera provincia.
Resta un dato certo: circa 40 emittenti rimarranno escluse.
In attesa della pubblicazione della graduatoria per i diritti d'uso delle frequenze (che dovrebbe avvenire tra una ventina di giorni) non ci resta che incrociare le dita!
ProfiloMessaggio privato
Adv









Bando frequenze Calabria: Domande Presentate
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi